CURRICULUM VITAE di Maria Luisa PAPURELLO
Sono nata il 20/10/1967 a Torino. Ho sempre avuto, fin da ragazza, passione per tutto ciò che è espressione corporea, il corpo legato al movimento, alle emozioni, ai sentimenti, al pensiero. Ho fatto la capo-scout e recitato in compagnie teatrali amatoriali ("Il Ribaltino", il "Gruppo Teatro Devadatta") fino a divertirmi, da qualche anno, con la danza orientale e il canto armonico.
Nel 2000 ho conseguito il diploma triennale di specializzazione psicomotoria (metodologia Aucouturier) presso il C.F.P. di Torino (Centro di formazione permanente in psicomotricità, V. Brione 40).
Sono stata insegnante di ruolo della scuola dell'infanzia a Torino e a Lanzo Torinese dal 1987 al 2003.
Dal 1995 sono iscritta all'A.N.U.P.I. (Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani) e dal 2000 all'Albo Nazionale autoregolamentato.
Da tempo collaboro nella palestra di psicomotricità Gaia Infanzia presso il "Centro Devadatta" di Torino (V. Beaulard 57/H) dove, insieme ad Alessia Eusebio, conduco gruppi di educazione-prevenzione, gruppi terapeutici di aiuto (con bambini nella fascia di età dai 2-3 anni ai 10 anni).
Inoltre conduco corsi di esperienza psicomotoria per adulti, sia per i genitori dei bambini frequentanti la palestra del Centro che per gli allievi della Scuola per educatori della prima infanzia di S. Benigno Canavese (To). Ho condotto un corso anche per gli educatori della Charitas di Torino.
Ho lavorato presso il C.F.P. di Torino come co-conduttrice nel tirocinio degli allievi psicomotricisti.
Nel 2005 sono diventata mamma di Francesco.